I PARTNER di un grande progetto di sicurezza e solidarietà

Il progetto “Poli integrati per la formazione e la qualificazione professionale e imprenditoriale nelle costruzioni in Palestina e Giordania” coinvolge, oltre all’Italia, due sedi dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Gerusalemme ed Amman. E’ infatti finalizzato a costituire due nuovi centri formativi per la realizzazione di corsi di formazione, in particolare sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per il settore delle costruzioni: nei Territori Palestinesi (Ramallah) ed in Giordania (Amman)

Comune di Gubbio

Partner capofila del Progetto, il Comune di Gubbio è da anni impegnato in progetti internazionali, sia come capofila che come partner.

CESF

Il Centro Edile Sicurezza e Formazione (CESF) di Perugia, ex Scuola edile, è il partner attuatore del Progetto. Nato nel 1961, è un centro di formazione teorico pratica sulla sicurezza nei cantieri edili e sulle tecniche costruttive per il settore (muratura, restauro, finiture, ecc.)

Ministero dei Lavori Pubblici dello Stato di Palestina

E’ il Ministero che per l’Autorità palestinese coordina tutte le attività relative alla gestione dei lavori pubblici e dell’housing sociale.

Ministero dei Lavori Pubblici del Regno Hascemita di Giordania

E’ il Ministero che per il Governo del Regno Hascemita di Giordania coordina tutte le attività relative alla gestione dei lavori pubblici e dell’housing sociale.

Università dei Muratori, Scalpellini ed Arti Congeneri della Città di Gubbio – Innocenzo Migliarini

L’istituzione, fondata nel ….

Palestinian Contractors Union – PCU

E’ l’Associazione che riunisce e rappresenta le imprese del settore delle costruzioni deli Territori palestinesi, Cisgiordania e Gaza.

Jordanian Construction Contractors Association – JCCA

E’ l’Associazione che riunisce e rappresenta le imprese del settore delle costruzioni del Regno hascemita di Giordania.