A Ramallah il primo corso ponteggi

Si è svolto nei giorni scorsi nel nuovo Centro di Formazione e Sicurezza in Palestina inaugurato nel marzo scorso a Ramallah il primo corso per lavoratori addetti al montaggio e smontaggio di ponteggi: due giorni di teoria e uno di pratica, per un totale di 18 ore dedicate alla formazione di base per i ponteggi.

Sono stati 19, tra tecnici ed operatori già impegnati nel montaggio dei ponteggi, gli studenti del corso. Un test importante per i 6 formatori palestinesi impegnati, alla prima esperienza di insegnamento dopo i corsi preparatori in Italia e in Palestina gestiti dal CESF di Perugia. Due gli esperti del CESF in missione dall’Italia per assisterli. Presenti per l’intera prima giornata i rappresentanti dell’AICS di Gerusalemme.

Dopo i  tre giorni di corso teorico e pratico e il superamento del  test e della prova pratica, i 19 studenti hanno ricevuto l’attestato che li qualifica come addetti al montaggio e smontaggio di ponteggi.

A consegnarli il presidente e gli altri dirigenti della Associazione dei Costruttori Palestinesi. Positivo il giudizio sul corso di Cristiana Bartolucci che da direttore del CESF e Coordinatore del Progetto ha seguito tutte le attività e presieduto la cerimonia di consegna degli attestati.